Skip to main content

xCloud su Surface Duo? E' come avere un 'Nintendo 3DS con giochi Xbox'

Una Xbox portatile.

Negli ultimi anni, Microsoft ha lavorato duramente per dare libertà ai giocatori quando si tratta di scegliere la piattaforma Xbox su cui giocare. Con la crescita di strumenti come Game Pass e xCloud, i giocatori possono scegliere tra una varietà di piattaforme diverse, inclusi smartphone e tablet, per godersi i giochi Xbox più recenti ed esclusivi, ma sembra che i piani siano ancora più grandi.

Con un nuovo aggiornamento a xCloud, Microsoft Surface Duo, il tablet pieghevole dell'azienda, è diventato letteralmente una Xbox portatile, poiché oltre a migliorare le prestazioni di gioco sul doppio schermo, esclude anche la necessità di un controller esterno. L'aggiornamento dell'app consente agli utenti di utilizzare un controller virtuale su uno degli schermi del dispositivo, rendendo Surface Duo simile a un Nintendo 3DS.

Dopo aver aggiornato il Game Pass per il dispositivo, è diventato chiaro che Microsoft vuole davvero concentrarsi sul pubblico dei giocatori per Surface Duo: oltre a godere dei vantaggi delle piattaforme di abbonamento dell'azienda, espande anche l'abbonamento ai giocatori che amano la mobilità.

Tuttavia non è possibile dire che competa direttamente con le console portatili di Nintendo, poiché a differenza di uno Switch, ad esempio, l'utente ha bisogno di una connessione Internet ad alta velocità costante per lo streaming dei giochi, al contrario di un gioco che è possibile salvare in memoria o leggere tramite supporto fisico.

Fonte: Gamespot