XCOM 2: gli sviluppatori spiegano i motivi dietro l'esclusività PC
Il gioco potrebbe non supportare il controller.
Jake Solomon, direttore creativo di XCOM 2 e lead designer di XCOM: Enemy Unknown, ha spiegato, durante una recente intervista, le motivazioni dietro la decisione di creare un capitolo della serie esclusivo per PC e Mac.
Il progetto di Firaxis Games è quello di creare un gioco molto ambizioso, con un rendering basato sulla fisica, una migliore distruttibilità di ambienti realistici in cui immergere dei personaggi estremamente fedeli alla realtà.
Per poter raggiungere questo scopo è necessario ottimizzare molto bene il titolo su PC, piattaforma che offre anche la possibilità di supportare le mod, che potrebbero rivelarsi essenziali per il successo del titolo.
"Per fare questo, dobbiamo usare tutte le esperienze dello studio, che sono su PC. Quella è la nostra casa e dove ci troviamo davvero a nostro agio".
Il lead producer Garth DeAngelis ha spiegato che il team di sviluppo è relativamente piccolo per la grandezza del progetto e che focalizzarsi su una solo piattaforma è la scelta migliore.
XCOM 2 sarà ottimizzato per essere giocato con mouse e tastiera e a quanto pare Firaxis non supporterà i controller al lancio.
Attualmente lo studio non ha progetti per quanto riguarda le versioni console, ma non esclude futuri porting e ovviamente un futuro supporto ai controller.
Fonte: Polygon