XCOM e non solo: Firaxis al lavoro su 'diversi progetti entusiasmanti'
E potrebbero essere rivelati quest'anno.
Strauss Zelnick, CEO della società madre di Firaxis Take-Two, ha rivelato il piano dello studio di sviluppo durante la conference call sugli utili. Zelnick si è focalizzato su due degli ultimi giochi sviluppati da Firaxis, XCOM: Chimera Squad e Civilization 6, annunciando anche i piani futuri.
"Gli utenti attivi giornalieri di Civilization 6 sono cresciuti costantemente dall'uscita del gioco più di cinque anni fa e ad oggi il titolo ha venduto oltre 11 milioni di unità", ha dichiarato il CEO. "Come risultato dell'impegno del passato e del successo di XCOM Chimera Squad e XCOM 2 su Switch, i giochi Firaxis hanno avuto uno dei suoi anni migliori in assoluto".
Zelnick poi prosegue: "Ci aspettiamo che questa crescita continui poiché lo studio ha diversi progetti entusiasmanti in fase di sviluppo che saranno rivelati quest'anno". Nella sua presentazione, Take-Two ha dichiarato che il franchise di Civilization che dura ormai da 30 anni ha ora distribuito oltre 57 milioni di unità.
Quali siano questi "entusiasmanti progetti" non lo sappiamo ancora, ma se verranno svelati entro quest'anno non dovremmo aspettare poi così tanto. Sempre durante la conference call, Take-Two ha dichiarato che Gearbox sta sviluppando un gioco che dovrebbe arrivare prima di aprile 2022.
Fonte: GamingBolt