Skip to main content

XEL è uno Zelda-like sci-fi che ha una finestra di lancio e un primo trailer

Tuffiamoci nell'avventura con XEL.

Attraverso un comunicato stampa, il publisher Assemble Entertainment ha presentato XEL. Sviluppato da Tiny Roar, XEL è un vibrante "Zelda-like" fantascientifico che arriverà su PC e console nel 2022.

Nel gioco, i giocatori esploreranno un mondo lussureggiante e vibrante pieno di biomi meravigliosi e talvolta mortali. Per proseguire nel mondo dovranno risolvere enigmi intricati, esplorare dungeon misteriosi e combattere robot spietati e fauna esotica. Ispirato da titoli come la serie di Zelda, XEL porterà i giocatori attraverso una storia epica e commovente piena di ambientazioni fantastiche e personaggi memorabili insieme a una colonna sonora emotivamente potente del compositore Gidon Wolff.

XEL segue una protagonista di nome Reid, che si ritrova naufragata in un mondo enigmatico senza alcun ricordo della sua vita precedente. I giocatori si uniranno a Reid mentre si propone di andare a fondo del mistero dietro questa bizzarra terra piena di segreti ed enigmi. Esplorerete un meraviglioso mondo costellato di dungeon impegnativi in ​​un classico formato di azione-avventura 3D in una tavolozza ricca e vivida. Durante la sua ricerca Reid incontrerà personaggi affascinanti, si impegnerà in combattimenti elettrizzanti e, naturalmente, troverà e aggiornerà armi, oggetti, gadget e mosse, alcune delle quali potrebbero aiutarla a saltare nello spazio e nel tempo.

Guarda su YouTube

XEL sarà presentato durante "Assemble: Spotlight On" che inizierà giovedì 26 agosto alle 13.30 CEST sul canale Twitch di RocketBeans.