Skip to main content

Xiaomi annuncia i suoi telefoni da gaming 5G, Black Shark 3 e 3 Pro

I primi smartphone al mondo ad avere la tecnologia 5G.

Lo spin-off del gaming mobile di Xiaomi, Black Shark, ha annunciato un paio di nuovi telefoni da gaming 5G, denominati Black Shark 3 e 3 Pro. Entrambi i telefoni offrono una tecnologia simile tra loro, anche se il 3 Pro supererà il 3 in determinate categorie.

I cellulari sono equipaggiati con Qualcomm Snapdragon 865 (ovviamente c'è il supporto 5G), con 8 GB o 12 GB di RAM. Cosa interessante, l'LPDDR4X da 3GB si trova nella versione base, mentre le unità assegnate al 3 Pro sono tutte LPDDR5 da 128 GB o 256 GB di memoria UFS 3.0 e doppie batterie collegate in serie per supportare velocità di ricarica fino a 65 watt (per il modello Black Shark 3 di base, la velocità massima è di 30 watt). Queste batterie si scaricano contemporaneamente, una pratica che può ridurre l'usura e prolungarne la vita. Oltre ai cavi USB-C, i proprietari hanno anche la possibilità di caricare la batteria magneticamente con alcuni accessori. Black Shark ha anche una partnership con Tencent Games per l'ottimizzazione dei giochi e software specifici per i suoi telefoni.

Altre caratteristiche sono: spoiler RGB, raffreddamento a liquido con tubi in rame, bassa latenza e alta ritenzione del segnale con le ultime tecnologie cellulari e Wi-Fi, nonché layout dell'antenna perpendicolare e esperienze utente più immediate con interpolazione del display interpretata dall'intelligenza artificiale che può aumentare il contenuto di 25 fps arrivando fino a 90 fps, campionamento touch a 270Hz per latenza fino a 24 ms, acquisizione migliorata per le funzioni sensibili alla pressione di Master Touch e input mappabili.

Nella Cina continentale, le pre-vendite per il Black Shark 3 sono iniziate oggi con un prezzo di partenza di 3499 yuan (502 dollari circa). Il Black Shark 3 Pro sarà disponibile per la prenotazione dal 10 marzo ad un prezzo di 4699 yuan (675 dollari). Il prezzo finale verrà fornito quando questi telefoni diventeranno disponibili in tutto il mondo.

Fonte: Android Police