Skip to main content

XIII: lo shooter di culto in cel-shading è gratis su PC

Ma solo per poco tempo!

Il classico FPS XIII può essere scaricato gratuitamente su GOG fino all'1 aprile e, una volta terminato il download, il gioco sarà vostro per sempre.

Per ottenere questo gioco, avrete bisogno di un account GOG e accedere al sito o al client GOG Galaxy. L'offerta terminerà domani, primo aprile, alle 15 italiane.

XIII è stato pubblicato originariamente nel 2003. Negli anni trascorsi dalla sua uscita, il titolo è diventato un cult per la sua storia coinvolgente e le straordinarie immagini in cel-shading. XIII ha recentemente ricevuto un remaster che ha tentato di aggiornare la storia e le immagini, ma la risposta di fan e critica è stata mista. Tuttavia, l'originale XIII regge abbastanza bene il confronto e ora potete scaricarlo gratuitamente.

"Il Presidente degli Stati Uniti d'America è stato assassinato è tu sei il principale sospettato a livello mondiale. L'FBI, la CIA e una banda di spietati assassini sono sulle tue tracce. In preda all'amnesia, non ricordi assolutamente nulla, neppure chi sei. Senza nessuno in giro di cui fidarti, dovrai cavartela da solo. Tutto ciò di cui disponi è la chiave di una cassetta di sicurezza, un misterioso tatuaggio e una pistola. Dimostra la tua innocenza, risolvi il mistero e cattura il vero assassino prima che colpisca ancora", si legge nella descrizione ufficiale.

Fonte: Gamespot.