Xydonia, lo shump ispirato a R-Type, Gradius e Thunder Force, sbarca su Greenlight e Kickstarter
Uno shooter arcade super-personalizzabile ispirato ai mostri sacri degli anni '90.
Breaking Bytes ha appena avviato una campagna Kickstarter per Xydonia, uno shump 2D side-scrolling ispirato ai franchise degli anni '80 e '90 che hanno fissato i punti cardine del genere, come Gradius, R-Type, Darius e Thunder Force.
Gli sviluppatori chiedono un finanziamento di €20.000. Nel momento in cui scriviamo 179 backer hanno raccolto €6646, e mancano 29 giorni alla chiusura delle offerte.
Xydonia è ambientato nell'anno 30XX, epoca in cui la tecnologia ha permesso al viaggio spaziale di diventare pratica quotidiana. Ma la leggenda degli abitanti del pianeta Xydonia rimane un mistero. Tutti coloro i quali si sono avventurati per scoprirne civilità e origini non hanno mai fatto ritorno. Starà a voi scoprire il misterioso segreto che cela quel pianeta.
Xydonia offre una personalizzazione estrema. Sarà possibile scegliere astronavi, armi, bonus passivi e persino piloti. Ogni modifica altera il gameplay, creando così miriadi di combinazioni possibili, che garantiscono un'elevata rigiocabilità.
Ogni pilota poi, ha il suo stile di guida, e ce ne saranno tantissimi da sbloccare. Numerosi anche i segreti e sentieri nascosti, che aprono le porte e finali differenti.
Xydonia è anche sbarcato da poco su Steam Greenlight, e potrete votarlo a questo indirizzo.
Fonte: Gamershell