Yager: "perdere il progetto di Dead Island 2 è stato un colpo catastrofico"
Timo Ullmann ci parla del difficile momento dei creatori di Spec Ops: The Line.
Quando Gears of War è arrivato sul mercato ottenendo un ottimo successo, praticamente ogni TPS ha iniziato ad utilizzare meccaniche pressoché identiche al titolo Epic Games.
Spec Ops: The Line, dal punto di vista del gameplay, non si discostava troppo da Gears of War ma proponeva una trama e dei temi di grande qualità. Merito dei ragazzi di Yager, software house a cui recentemente è stato "tolto" il progetto di Dead Island 2. Un colpo non facile da incassare, come spiegato dallo stesso managing director, Timo Ullmann.
"Subire la cancellazione di un progetto in stato così avanzato è un evento catastrofico sotto diversi punti di vista. È davvero il risultato peggiore. Tutte le parti ci perdono. Non incolpo i ragazzi di Yager Productions (team che era stato creato appositamente per Dead Island 2) e gli auguro il meglio. È davvero dura non avere la possibilità di completare Dead Island 2, è una cosa che ferisce, capisci?
"Subito dopo l'annuncio parte del team era rimasta scioccata ma non bisogna abbattersi e andare semplicemente avanti. Quello che è successo ci ferisce ma è una cosa che può succedere."
Fonte: Gamespot