Skip to main content

Yaiba: Ninja Gaiden Z girerà sull'Unreal Engine 3

Siglato un accordo di licenza tra Epic e Tecmo Koei.

Epic Games e Tecmo Koei hanno siglato un accordo di licenza per l'uso dell'Unreal Engine 3 in vista della realizzazione di Yaiba: Ninja Gaiden Z.

Come già annunciato, Yaiba è il nuovo episodio della serie Ninja Gaiden in sviluppo presso Tecmo Koei e Spark Unlimited con la collaborazione di Keiji Inafune e la sua comcept.

"Non potremmo essere più felici di sviluppare Yaiba: Ninja Gaiden Z sull'Unreal Engine 3", ha spiegato Inafune. "In passato sono stato coinvolto in numerosi progetti costruiti sull'Unreal Engine 3, quindi comprendo i suoi benefici e la sua affidabilità. Unreal ci permette di concentrarci sul rendere il gioco divertente e di spingere fino al limite la grafica e il gameplay nel minor tempo possibile".

Yosuke Hayashi di Team Ninja ha aggiunto che "Yaiba: Ninja Gaiden Z non è un sequel, è una nuova esperienza per i giocatori". "Unreal Engine ci permtte di passare rapidamente e con efficienza su un numero infinito di idee".

Taka Kawasaki di Epic Games Japan si è detto infine "molto eccitato all'idea di vedere cosa i grandi talenti di Team Ninja, comcept e Spark Unlimited riusciranno a fare".