Skip to main content

Yaiba non sarà il solito gioco di zombie

Inafune aggiunge ninja e mech alla ricetta classica.

Il nuovo gioco di zombie di Keiji Inafune non avrà nulla a che vedere con le classiche esperienze del genere a cui siamo ormai abituati.

Durante una conferenza organizzata per la stampa occidentale lo storico game designer ha spiegato di voler rispondere, con YAIBA, a tutti i fan che da quando ha abbandonato Capcom hanno continuato a chiedergli di realizzare un nuovo gioco di zombie.

"Ci sono così tanti giochi di zombie" ha detto Keiji, "ma nonostante questo gli appassionati hanno continuato a chiedermi un gioco di zombie in stile Inafune. Sono fiero del fatto che le persone mi rispettino come 'creatore di giochi di zombie' e per dimostrarlo voglio soddisfare le aspettative con YAIBA".

"Non posso ancora illustrare liberamente tutti i dettagli", ha continuato il papà di Mega Man, "ma sono convinto che apprezzerete questo nuovo progetto a base di zombie, azione, ninja e mech".

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!