Skip to main content

Yaiba non sarà "Ninja Gaiden con gli zombie"

Il Team Ninja vuole qualcosa di rilevante per il futuro.

Lo sviluppo di Yaiba: Ninja Gaiden Z viene portato avanti da tre studi: Comcept, Spark Unlimited e Team Ninja, con Yosuke Hayashi di quest'ultimo a garantire che dalla collaborazione nasca qualcosa di importante.

In un'intervista rilasciata a Siliconera Hayashi ha detto che che ogni team ha la propria dose di esperienza e che lavorare a stretto contatto con uno studio Occidentale come Spark Unlimited darà sicuramente i suoi frutti.

"Noi del Team Ninja vogliamo rimanere rilevanti in futuro e una collaborazione con uno studio Occidentale doveva essere fatta. Vediamo ninja sviluppati in Occidente e non sono veri ninja. In loro c'è qualcosa di sbagliato. Gli zombie sono una creazione Occidentale".

"Noi sentiamo di poter offrire un'autentica esperienza ninja, mentre i ragazzi di Spark possono offrire un'autentica esperienza zombie".

"Non vogliamo semplicemente riciclare il sistema di gioco di Ninja Gaiden, riverniciarlo e chiamarlo Yaiba. Il gioco avrà il proprio sistema, le proprie sensazioni e il proprio gameplay".

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
In this article

Yaiba: Ninja Gaiden Z

PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!