Fan di Yakuza? Yakuza 4 Remastered è disponibile al download sul PlayStation Store
Per tutti i possessori di The Yakuza Remastered Collection
Yakuza 4 è disponibile per il download dal PlayStation Store per tutti i possessori di The Yakuza Remastered Collection. Per tutti coloro che non hanno ancora acquistato la raccolta, questo è un ottimo momento per farlo, perché Yakuza 3 e Yakuza 4 sono immediatamente disponibili, mentre l'ultimo titolo presente nella raccolta, Yakuza 5, arriverà l'11 febbraio 2020. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale.
Le vicende di Yakuza 4 avvengono un anno dopo quelle di Yakuza 3, e i giocatori ritornano nel quartiere a luci rose di Kamurocho, ma c'è una novità! Per la prima volta nella serie, i giocatori vivranno la storia attraverso il punto di vista di quattro personaggi diversi, ognuno dei quali ha un suo stile di gameplay peculiare:
- Kazuma Kiryo - Il Drago di Dojima; ex membro della Yakuza e padre a tempo pieno.
- Shun Akiyama - L'Ancora di salvezza di Kamurocho; un enigmatico usuraio dal cuore d'oro
- Taiga Saejima - La Tige dei Tojo; legato al suo clan dall'onore e dall'estrema lealtà, con un viso severo che nasconde un cuore gentile.
- Masayoshi Tanimura - Il Parassita di Kamurocho; un poliziotto corrotto che combatte per ciò in cui crede.
Proprio un branco di criminali senza scrupoli, vero? Spesso li puoi anche trovare a trascorrere il loro tempo al karaoke, giocando a tennis da tavolo oppure a pesca. Intollerabile.
Chi ama collezionare le versioni fisiche dei videogiochi non deve dimenticare che un'edizione fisica di The Yakuza Remastered Collection, i cui dettagli possono essere trovati più in basso, sarà disponibile a partire dall'11 febbraio 2020. I pre-ordini per la copia fisica sono disponibili all'indirizzo https://yakuza.sega.com/remastered.
Cos'è cambiato in The Yakuza Remastered Collection?
The Yakuza Remastered Collection non è un semplice port da una generazione all'altra di console. Oltre ai miglioramenti alla grafica e alle performance (da 720p a 1080p e da 30 fps a 60 fps), i tre giochi hanno anche subito un nuovo processo di adattamento. Lo script inglese di ogni gioco è stato revisionato, corretto e anche riscritto in alcuni casi, e tutti i contenuti precedentemente tagliati dalle versioni occidentali di Yakuza 3, 4 e 5 sono stati aggiunti in The Yakuza Remastered Collection.
Questo vuol dire che in Yakuza 3 i minigiochi del mahjong, dello shogi, del centro massaggi, del popolarissimo cabaret, nonché alcune sotto quest tagliate dalla versione originale, sono adesso disponibili in occidente per la prima volta!
Sono stati anche apportati diversi miglioramenti generali a ogni gioco della raccolta, come l'inserimento di un tracker che evidenzia le sottoquest sulla mappa e la possibilità di passare dai testi in inglese al giapponese durante il karaoke.