Skip to main content

Yakuza 5 avrà gare di ballo e molti miglioramenti al sistema di combattimento

Mi piace se ti muovi.

Secondo la famosa rivista giappone Famitsu (via Andriasang), gli sviluppatori di Yakuza 5 stanno mettendo mano al sistema di combattimento per includere gare di ballo e risse che si leghino con maggiore fluidità al resto del gioco.

Quando vestiremo i panni di Haruka, una teenager giapponese che vuole sfondare sulla scena musicale, dovremo sfidare i nostri "rivali" in serrate gare di ballo che trasformeranno il titolo in un "rhythm-action-game" basato su sei generi: hip hop, house, idol, jazz and rock. Completare una serie di mosse con successo aumenterà una barra che, quando sarà piena, ci permetterà di scatenarci in mosse particolarmente spettacolari.

Alla fine di ogni gara subiremo l'inflessibile giudizio degli spettatori e se vinceremo aumenteremo via via di livello, con conseguente aumento delle mosse a nostra disposizione.

Per quanto riguarda le buone vecchie risse da strada, invece di ritrovarsi in una sorta di arena, come accadeva nel titolo precedente, dovremo combattere sul posto senza interruzioni e senza che la lotta venga separata dalla scena generale, come già succede in altri titoli action. Ovviamente anche le animazioni e l'AI dei nemici sono state migliorate per rendere il tutto più realistico.

Yakuza 5 dovrebbe uscire a dicembre per PS3 sul suolo giapponese, per il momento non è stata annunciata una data europea.