Skip to main content

Yakuza 7 con battaglie in stile JRPG? L'annuncio ufficiale sembra una rivoluzione

Un nuovo inizio per l'apprezzata serie action.

Che Yakuza 7 sarebbe stato una rivoluzione se lo aspettavano in molti ma sicuramente in pochi pensavano che la serie avrebbe virato con questa decisione verso meccaniche molto diverse da quelle a cui l'IP di SEGA ci ha abituati.

L'annuncio ufficiale di questo nuovo capitolo che sarà il primo vero titolo post Kazuma Kiryu, è stato mostrato in quel di Tokyo e proporrà un nuovo protagonista, Ichiban Kasuga, un nuovo setting, Yokohama ma anche un nuovissimo sistema di combattimento. I primi materiali del gioco sembrano infatti parlare chiaro: dimenticate l'anima profondamente action/brawler per accogliere quelle che sembrano a tutti gli effetti degli scontri a turni in stile JRPG.

Al di là del trailer ufficiale che trovate qui di seguito, immagini e video condivisi attraverso Twitter parlano chiaro per quanto riguarda le meccaniche del progetto.

Guarda su YouTube

Il nuovo sistema di combattimento:

Questo deciso cambiamento è stato spiegato dall'autore, Toshihiro Nagoshi, con queste parole: "il classico format dei giochi Yakuza aveva raggiunto uno stile completo e unico quindi volevo provare qualcosa di completamente diverso. I nostri esperti nella creazione di action hanno realizzato questo RPG con il loro stile, spero che i fan apprezzino questo cambiamento. Se così non dovesse essere saremo felici di ritornare all'action per le uscite future".

Sembra quindi che questo sia una sorta di esperimento che potrebbe o meno continuare anche in futuro. Yakuza 7 debutterà in Giappone, su PS4, nel gennaio del 2020. Cosa pensate di questo particolare cambiamento per la serie?

Fonte: Kotaku