Yakuza Like a Dragon è il capitolo di maggior successo della serie
Il capitolo più diverso è quello che ha venduto di più.
La saga di Yakuza è diventata oggi una delle serie più importanti di SEGA. Ryu Ga Gotoku Studio, lo sviluppatore responsabile di tutti i titoli, lavora da anni con questo marchio, che è riuscito a spopolare in tutto il mondo. In effetti, Yakuza: Like a Dragon, il capitolo più recente, è diventato il videogioco di maggior successo della saga. Lo ha rivelato Shuji Utsuma, di SEGA, in un'intervista a Famitsu, in cui ha anche sottolineato che il suo desiderio è quello di "espandere globalmente" i titoli ATLUS su più piattaforme e con uscite mondiali.
Secondo queste informazioni, SEGA ha chiesto a Toshihiro Nagoshi, creatore di Yakuza, di tornare a lavorare a stretto contatto con lo studio, con l'obiettivo di aiutarli a trasformare i loro progetti in grandi successi, che avranno un impatto sui benefici finanziari.
Yakuza: Like a Dragon è stata una mossa rischiosa di Ryu Ga Gotoku Studio. Dopo la buona accoglienza dello scherzo del pesce d'aprile, e con lo sviluppo nella sua fase finale, il team ha deciso di cambiare completamente l'approccio del combattimento. Si è lasciato alle spalle l'azione picchiaduro che aveva accompagnato la saga in tutti questi anni per optare per un sistema di combattimento a turni. Non solo, ma anche i prossimi capitoli verteranno su questo stile.
Recentemente SEGA ha annunciato la data di uscita di Lost Judgment, il sequel dello spin-off di Yakuza, Judgment.
Fonte: Twitter