Skip to main content

Yakuza: Like a Dragon prima su Xbox Series X e poi su PS5? Microsoft avrebbe finanziato il marketing di Sega

Ecco perché il gioco arriverà prima sulla console next-gen di Microsoft.

Imran Khan, ex editor di Game Informer, ha discusso di Microsoft, che apparentemente sta ottenendo l'esclusività a tempo per Yakuza: Like a Dragon su Xbox Series X, durante lo show Kinda Funny Games Daily.

Secondo Imran, Microsoft avrebbe finanziato il marketing di Sega in cambio di qualche mese in più di esclusività del gioco sulla piattaforma next-gen. Il titolo arriverà il 10 novembre su tutte le console eccetto PlayStation 5: sulla console di Sony Yakuza: Like a Dragon arriverà il 2 marzo 2021, con un ritardo di 4 mesi.

Al momento non c'è alcuna conferma che sia stato stipulato alcun tipo di accordo di esclusiva e nessuna delle due società ha confermato nulla. È possibile che la versione PS5 non fosse semplicemente pronta o che l'hardware Xbox sia semplicemente più facile da sviluppare.

Guarda su YouTube

Anche se i commenti di Imran non possono essere confermati, sembra certamente strano avere la versione migliorata del gioco in ritardo sulla console di Sony. Si tratta di pochi mesi, ma comunque i possessori di PS5 dovranno attendere di più prima di mettere le mani su Yakuza: Like a Dragon.

Che ne pensate?

Fonte: Yakuzafan.