'Yakuza Like an Asura sarà il prossimo titolo della serie'...ma il producer ha già smentito tutto
Si torna a fare teorie.
Da qualche giorno in rete, sta circolando un rumor interessante riguardante il prossimo capitolo della serie Yakuza.
Stando al leak in questione, il prossimo capitolo della serie si sarebbe chiamato Yakuza: Like an Asura e avrebbe avuto come protagonista Masaru Watase, capitano dell'alleanza Omi, già apparso nella serie Yakuza, specialmente nell'ultimo capitolo Like a Dragon.
Il rumor era nato da un fantomatico tweet del producer Masayoshi Yokoyama, il quale avrebbe condiviso per errore proprio il titolo del gioco, con largo anticipo rispetto al reveal ufficiale, previsto in un livestream atteso per l'8 dicembre.
Tutto ciò ha generato molto hype e interesse...peccato che non ci fosse nulla di vero in tutto ciò. Yokoyama in persona è dovuto intervenire su Twitter per smentire il rumor, sostenendo che fosse completamente falso.
Nel suo intervento, Yokoyama ha spiegato i motivi per cui il leak non poteva essere farina del suo sacco: innanzitutto, lui non avrebbe mai scelto un titolo come Yakuza: Like an Asura; secondo, anche se Masaru Watase è apprezzato da molti membri del suo team, Yokoyama incluso, il producer non lo avrebbe mai scelto come protagonista. Perfino inserire Goro Majima, a conti fatti uno dei personaggi più apprezzati della serie, come protagonista in Yakuza 0 è stato un risultato ottenuto dopo mesi di scelte e decisioni.
Yokoyama si è detto onorato di essere stato il protagonista di una fake news d'oltreoceano, ma al momento questa è la realtà: qualunque sia il futuro di Yakuza, Like an Asura non sarà quel futuro.
Come citato sopra, le prime informazioni ufficiali sul prossimo capitolo della serie Yakuza arriveranno l'8 dicembre, con l'arrivo di un evento livestream che potremo seguire in diretta.
Nel frattempo, possiamo ingannare il tempo con Yakuza: Like a Dragon, attualmente disponibile per PS4, Xbox One, Xbox Series S/X e PC Steam. La versione PS5 arriverà invece il 2 marzo 2021.
Fonte: Twinfinite