Skip to main content

Yakuza d'ora in avanti sarà una serie RPG e i combattimenti a turni rimarranno centrali

L'eredità action è nelle mani di Judgment.

Ryu ga Gotoku Studio ha rivelato, oggi, l'arrivo di Lost Judgment, secondo capitolo dello spin-off della saga Yakuza che arriverà su PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X/S il 24 settembre.

Dal gameplay trailer mostrato da SEGA apprendiamo che Lost Judgment manterrà la sua anima action, mutuata dalla saga di Kiryu Kazuma. Questo, tuttavia, sembra per certi versi un passo indietro per lo Studio, che con Like a Dragon aveva dato una ripartenza alla saga di Yakuza non sono per via dei nuovi protagonisti ma anche perché il battle system era stato radicalmente cambiato, passando a uno più tipicamente da JRPG.

Tuttavia, il cambiamento radicale coinvolgerà solo il nuovo corso del filone principale, mentre Judgment farà storia a sé secondo quanto hanno raccontato Toshihiro Nagoshi e Kazuki Hosokawa (rispettivamente creatore della serie e produttore) a IGN.com.

Guarda su YouTube

"Esattamente: la serie di Yakuza è stata trasformata in un RPG a turni. D'altro canto, negli anni, Ryu ga Gotoku Studio ha accumulato risorse e competenze per realizzare elettrizzanti ed esilaranti giochi d'azione di grande appeal. Quindi abbiamo deciso che il nostro gameplay d'azione così distintivo continuasse a vivere attraverso Lost Judgment". Una decisione singolare ma che, a conti fatti, appare più che sensata.

Fonte: IGN.com