Gli sviluppatori di Yakuza vorrebbero portare la serie su più piattaforme, ma Nintendo Switch non sarebbe quella ideale
Il producer Daisuke Sato ha parlato anche di Binary Domain 2 in un'intervista.
Il franchise di Yakuza, a parte Yakuza 1 & 2 su Wii U di alcuni anni fa, non ha visto l'approdo di altri giochi della serie sulle console di Nintendo.
Di recente, il sito francese Gameblog ha parlato con il produttore di Yakuza Daisuke Sato. A Sato è stato chiesto se esiste la possibilità che la serie possa prima o poi arrivare su altri sistemi, come Nintendo Switch (e Xbox One). Sato ha risposto facendo capire che difficilmente la serie vedrà la luce su Switch, poiché l'ibrida "potrebbe non essere la piattaforma ideale".
"Per essere realisti su quanto accaduto, Yakuza 1 & 2 per Wii U è stato un fallimento significativo. Ma il nostro obiettivo è ancora quello di sviluppare il più possibile contenuti multipiattaforma, sappiamo che porta un pubblico in più, che ci consente di attrarre più persone. Detto questo, quando si parla di Switch, sono convinto che non sarebbe la piattaforma ideale su cui sviluppare i giochi di Yakuza. Forse il pubblico non si aspetta questo tipo di gioco su Switch. Potrebbe non essere la piattaforma ideale. Per quanto riguarda Xbox One, potremmo considerarla, essendo gli utenti Xbox One più interessati a un gioco come Yakuza. Potrebbe essere un'opzione."
Ma il producer ha parlato anche di un altro gioco, ovvero il possibile Binary Domain 2. Riguardo un nuovo episodio afferma: "per quanto mi riguarda, mi piacerebbe fare un sequel. È puramente una questione di praticità e amministrazione. Spetta a Sega decidere se vogliono farlo o meno."
Insomma, a quanto pare esiste la volontà di portare la serie su più piattaforme, ma Switch non rientra tra le possibilità. Mentre su Binary Domanin 2 tutto sembrerebbe in mano a Sega. Che ne pensate?