L'assenza della classica modalità carriera in Gran Turismo Sport? Ne parla Yamauchi in persona
Le parole del creatore della serie.
Ne stiamo parlando anche all'interno della nostra recensione in corso: Gran Turismo Sport non è un capitolo classico per la saga di Polyphony Digital e la scelta di non utilizzare la classica numerazione sembra in un certo senso dimostrarlo.
Una delle critiche più insistenti dei fan è l'assenza di una modalità carriera nel senso classico del termine, la mancanza della tipica modalità GT. Kazunori Yamauchi, il creatore della serie, ha toccato l'argomento nel corso dell'evento di Modena in cui ha anche ricevuto una laurea ad honoris causa.
"Quando le persone parlano del fatto che non c'è più la modalità GT non è effettivamente vero. Parte di ciò che era presente nella modalità GT in passato viene ora chiamata Mission Challenge. È single player, ci sono diversi tipi di corse da quelle più corte a quelle davvero molto lunghe, diverse regolazioni possibile e puoi bilanciare le auto che hai acquistato per partecipare a queste corse".
La sensazione che la modalità carriera sia come minimo più limitata in Gran Turismo Sport è piuttosto evidente e Yamauchi, come riporta WccfTech, potrebbe averne rivelato in parte il motivo:
"20 anni fa quando realizzammo il primo Gran Turismo le persone sapevano cosa succedeva quando cambi un filtro d'aria o aumenti il rapporto di compressione sulla tua auto ma i nuovi utenti non hanno più questa conoscenza perché non sono così interessati al mondo delle auto quindi abbiamo semplificato alcune delle aree del gioco per far si che sia possibile fare esattamente le stesse cose del passato ma rendendo il tutto più user-friendly per permettere alle persone di entrare semplicemente in auto e correre".
Cosa pensate di queste dichiarazioni e in generale di Gran Turismo Sport? Lo avete già acquistato, lo acquisterete o non si tratta di un titolo che fa per voi?