Yamauchi: "i modelli delle auto di Gran Turismo Sport dureranno per generazioni. Sono i migliori al mondo"
La sicurezza del CEO di Polyphony Digital.
Il creative director di Project Cars 2, Andy Tudor, ha in un certo senso dato vita a una sorta di "racing war" con le sue dichiarazioni su rivali diretti come Gran Turismo Sport e Forza Motorsport 7. Qual è il racing effettivamente più avanzato dal punto di vista tecnico?
Intervistato da IGN, il CEO di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, ha sottolineato alcuni dei pregi di Gran Turismo Sport concentrandosi in particolare sull'audio e sui modelli delle auto.
Dal punto di vista dell'audio, ha rivelato che i passi in avanti garantiti dall'attuale generazione sono straordinari e che attualmente non ci sono limiti da questo punto di vista. Il sonoro è cresciuto molto di più rispetto alla grafica, una grafica che comunque può contare, secondo Yamauchi, su modelli delle auto all'avanguardia.
"I modelli che usiamo per Gran Turismo Sport, questi modelli molto probabilmente supporteranno generazioni di console oltre PS4 e PS4 Pro. Questo livello di dati rimarrà con noi probabilmente per i prossimi dieci anni o qualcosa del genere. Il livello di precisione di questi modelli non ha rivali. Gli unici modelli qualitativamente migliori ai nostri sarebbero i modelli CAD che arrivano direttamente dai produttori ma che ovviamente non possono essere realizzati in tempo reale. In questo ambito i modelli di Gran Turismo Sport sono i migliori che potete trovare in tutto il mondo".
Cosa pensate delle parole di Yamauchi? Cosa vi aspettate da Gran Turismo Sport?