Ybarra: "retrocompatibilità? Non sono d'accordo con Ryan, è ciò che vogliono i giocatori"
Le parole del corporate vice president di Xbox.
Sono bastate le dichiarazioni di un dirigente Sony come Jim Ryan per scatenare quella che sembra una piccola console war sul tema della retrocompatibilità. La feature è presente su Xbox One ma latita su PS4 e secondo Ryan non sarebbe un particolare problema dato che a conti fatti per quanto richiesta non verrebbe utilizzata.
Una recente analisi di Ars Technica che abbiamo proposto sulle nostre pagine sembra dare effettivamente ragione a Ryan ma Microsoft e in particolare un dirigente della divisione Xbox ha comunque deciso di dire la sua sulla vicenda.
Come riportato da Gaming Bolt, il corporate vicepresident di Xbox, Mike Ybarra ha dichiarato sul proprio profilo Twitter:
"Non sono d'accordo. Vogliamo che i giocatori giochino ai migliori titoli del passato, presente e futuro. È ciò che i giocatori hanno richiesto".
Un utente ha poi segnalato l'analisi di Ars Technica a cui Ybarra ha risposto commentando: "Raschiare qualche dato dai server fornisce una visione inaccurata di ciò che le persone fanno".
Ybarra ovviamente difende le azioni della propria compagnia. Cosa pensate dell'intera questione retrocompatibilità?