Skip to main content

Yesterday Vision è una fantastica retro console che costa 2.799 dollari

La miglior retro console mai creata costa un rene.

Il retro gaming ormai è entrato prepotentemente nelle nostre vite, basti pensare all'ultima console, in termini di tempo, ad essere stata annunciata da SEGA.

Questa notizia però vuole porre l'attenzione ad una delle retro console probabilmente migliori di sempre. Stiamo parlando di Yesterday Vision, creata dall'artigiano svedese Love Hultén. Questa console, come riporta The Verge, non è altro che un monitor 4: 3 da 19 pollici progettato per avere la stessa distorsione presente nei televisori a tubo catodico.

Al suo interno sono presenti altoparlanti ed un computer Raspberry Pi incorporato che emula sistemi di gioco come SNES, NES, Mega Drive, NeoGeo, MAME, Atari 2600, N64 e PSX. Inoltre potete giocare anche a giochi moderni semplicemente collegando il vostro PC tramite un ingresso HDMI posto sul retro. Sarete in grado di utilizzare infine quattro controller tramite Bluetooth.

Se il progetto vi attira sappiate che dovrete sborsare un'ingente somma. Il prezzo di Yesterday Vision si aggira sui 2.799 dollari IVA e spedizioni escluse. Ma se siete talmente fan del retro e vi rendete conto di non poterne fare a meno, tramite il sito di Hultén sarete in grado di acquistare la console.