Yoan Fanise lascia Ubisoft
Il director di Valiant Hearts: The Great War è stanco dei titoli AAA.
Yoan Fanise, il director di Valiant Hearts: The Great War ha deciso di lasciare Ubisoft dopo quattordici anni di lavoro.
Yoan è stato molto dispiaciuto ed ha speso buone parole riguardo il suo vecchio team: "Sono fiero di aver fatto parte di uno dei team più creativi dell'industria videoludica. Ho avuto la fortuna di poter sviluppare titoli dalla diversa tipologia e dimensione, e penso che la varietà dei titoli Ubisoft e delle persone che vi lavorano sia il punto di forza dell'azienda."
Parlando della sua ultima creazione ha affermato che "anche se dal punto di vista commerciale il gioco è stato un successo, si tratta alla fine di una magra consolazione se confrontato ad i vari AAA."
Adesso, nonostante le numerose proposte che ha ricevuto, ha dichiarato che probabilmente si dedicherà al mercato degli Indie game, abbandonando definitivamente lo sviluppo e le produzioni milionarie.
Vi ricordiamo che l'avventura grafica Valiant Hearts: The Great War (di cui potete leggere la nostra recensione) è uscita lo scorso 25 giugno ed è disponibile per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, PC e dispositivi mobile.
Fonte: Gamasutra