Yoichi Wada: "Sleeping Dogs non sta vendendo poco"
Il presidente Square Enix crede nel lungo periodo.
Sleeping Dogs, l'interessante gioco d'azione pubblicato da Square Enix e da noi premiato con un sonante 8 in pagella, sta registrando vendite non certo memorabili.
Di questo, però, non è convinto Yoichi Wada, presidente di Square Enix. Wada ha infatti affermato che Sleeping Dogs è una nuova I.P. estremamente forte, anche se forse le sue aspettative di vendita da parte della compagnia erano piuttosto irragionevoli
“Lasciatemi chiarire che SD è un gioco incredibilmente valido. Il nostro obiettivo potrebbe essere stato troppo alto, ed è proprio ciò che si evince dai dati di vendita attuali".
Wada ha aggiunto che giochi come Sleeping Dogs, in Occidente, vendono lungo archi temporali piuttosto estesi, a differenza di quanto accade in Giappone, dove il fenomeno rallenta appena due mesi dopo l'uscita.
“Sono convinto che SD crescerà fino a diventare una delle nostre dieci IP più forti, e sono davvero ottimista in merito ai risultati nell'intera durata del suo ciclo vitale”, ha dichiarato Wada durante una riunione con gli investitori.