Yooka-Laylee: il character artist del gioco parla dei platform 3D
In passato ne erano molti di più.
Steve Mayles, Character Artist di Yooka-Laylee ha deciso di dire la sua sulla mancata diffusione di un genere di videogiochi. Stiamo parlando dei platform in 3D.
In un'intervista concessa a God Is A Geek, ecco cosa ha affermato Steve:
"Credo che il mercato sia diventato parecchio saturo verso la fine degli anni '90. Gli sviluppatori, non appena si è evoluta la tecnologia messa a disposizione, si sono mossi nella realizzazione di titoli platform open world in 3D. Ce n'erano davvero tanti ai tempi, tanto da diventare quasi una moda. L'avvento di hardware e tecnologia sempre migliore, però, ha portato gli sviluppatori a puntare sulla visibilità e sul realismo, e probabilmente è questo che ha portato ad un allontanamento dello sviluppo di videogiochi di genere platform. L'assenza di titoli di questo tipo ci ha spinti a procedere allo sviluppo del nostro gioco".
Ricordiamo che Yooka-Laylee sarà disponibile a partire dal prossimo 11 aprile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Una versione per Nintendo Switch invece è in sviluppo e sarà disponibile nel corso dell'anno corrente.
Che ne pensate del pensiero di Mayles?