Yoshida è "entusiasta per l'uscita di Oculus Rift e HTC Vive"
Tutti i visori hanno un obiettivo in comune per il boss di SCEE Worldwide Studios.
La realtà virtuale è un mercato completamente nuovo per le tante aziende che stanno cercando di proporre questa tecnologia ai giocatori PC e PS4 e di conseguenza è fondamentale riuscire a proporre esperienze di qualità per creare un bacino di utenti il più vasto possibile.
Shuhei Yoshida, boss di SCEE Worldwide Studios è stato recentemente intervistato da The Verge e ha sottolineato come Sony, Oculus e Valve-HTC siano sostanzialmente sulla stessa barca.
"Siamo tutti sulla stessa barca, per aiutarci davvero ad alimentare l'interesse delle persone e diventare dei fan della VR. Ogni volta che una delle compagnie organizza degli eventi e porta molte persone a provare la realtà virtuale ci stiamo aiutando a vicenda per il bene della VR. Non deve iniziare per forza con PlayStation VR. La prima esperienza di qualche persona può essere con HTC Vive e se quella persona prova dell'entusiasmo nei confronti di questa tecnologia è molto positivo per noi. Questo è il modo in cui vediamo le cose.
"Grazie al lancio delle versioni consumer di Oculus e HTC Vive sempre più persone proveranno la VR e questo aiuta tutti. Sono davvero entusiasta di vedere Oculus e Vive in arrivo sul mercato nelle prossime settimane. Ci aiuterà. Sono serio. È davvero così sorprendente sentire dire una cosa del genre?"
Secondo Yoshida tutti i visori sono sulla stessa barca e tutti devono fare una buona impressione al fine di non far "scappare" il pubblico di fronte a questa tecnologia.
Cosa pensate delle sue dichiarazioni? Avete letto a cosa serve l'unità esterna di PS4?