Yoshida loda Nintendo: "gli indie su Switch? Penso sia molto positivo"
Le parole del presidente dei Sony Worldwide Studios.
La presenza di progetti come Phantom Trigger e in generale di un numero decisamente maggiore rispetto al passato di "Nindies" di buona qualità e di buon potenziale evidenzia un'attenzione decisamente maggiore, da parte di Nintendo, nei confronti dell'universo indie.
Nintendo Switch, d'altronde, è una console decisamente più indie-friendly rispetto ai precedenti hardware della grande N e questo aspetto è stato lodato anche dalla concorrenza e in particolare dal presidente dei Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida. Yoshida ha toccato l'argomento rispondendo ad una manciata di domande proposte da Famitsu e riportate da JapaneseNintendo.
"Penso che sia molto positivo. Stiamo facendo tutto il possibile per supportare i creatori di giochi indie da diverso tempo e sono stati pubblicati molti titoli di qualità. Recentemente anche Nintendo è stata approcciata da diversi sviluppatori indie di buona qualità e supporteranno middleware nel modo più velocemente possibile quindi pare che si stiano impegnando in questo ambito e penso che sia anche una cosa fantastica per tutta l'industria videoludica indie".
Sicuramente questo interesse della grande N nei confronti del mondo indie può avere benefici sostanzialmente per tutte le parti coinvolte nel mondo dei videogiochi e anche per Nintendo stessa. L'apertura di Switch è sicuramente molto positiva. Cosa pensate di questo aspetto della nuova console?