Skip to main content

Yoshida: Xbox più coerente con Phil Spencer al comando

Ma il gap con PS4 si starebbe allargando, per il presidente di SCE Worldwide Studios.

Shuhei Yoshida.

Il presidente di SCE Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha espresso apprezzamento per l'operato di Phil Spencer come capo della divisione Xbox, affermando che sarebbe ora "più coerente" rispetto al passato.

Spencer, ha spiegato Yoshida ai colleghi di Eurogamer.net, è "un ragazzo ragionevole ed intelligente". Un passo avanti rispetto al predecessore, Don Mattrick, che secondo Yoshida "era solito dire cose incredibili".

"Dal mio punto di vista", ha continuato Yoshida, "il cambio di management ha davvero aiutato a resettare e rimettere tutto al passo. E da allora sono stati più coerenti".

Tuttavia, PlayStation 4 starebbe staccando sempre di più la concorrenza.

"C'è carenza di scorte (di PS4, ndR) in molti mercati e ci sono state lamentele", ha ammesso Yoshida. "È incredibile. Ovviamente non abbiamo dati su Xbox One in termini di numero di unità vendute, ma da quello che capisco stanno andando molto bene anche loro. Ma dato che PS4 sta andando tanto bene il divario pare stia aumentando sempre di più".

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!