Yoshinori Ono parla di Street Fighter V
E annuncia novità per questo sabato.
In occasione dell'annuncio di Street Fighter V, avvenuto durante l'evento PlayStation Experience, il produttore della serie Yoshinori Ono ha parlato del nuovo capitolo con la rivista giapponese Famitsu.
Riguardo alla fuga di notizie avvenuta prima dell'annuncio ufficiale, Ono svela che, non appena scoperto, è stato organizzata una riunione di emergenza con Sony.
All'ultimo minuto è stata presa la decisione di mostrare anche il gameplay con Chun Li e Ryu, inizialmente non previsto, per far sì che ci fosse qualcosa di nuovo durante la presentazione.
Riguardo alla reazione dei fan, "è stata grande!" afferma Ono, il quale spiega che una delle notizie che più hanno stupito gli appassionati è stata l'annuncio del cross-play tra gli utenti PC e PS4.
E proprio in merito al cross-play, il producer spiega che è una caratteristica difficile da implementare, soprattutto per quanto riguarda le modalità per prevenire il cheating.
Ono aggiunge, inoltre, che lo studio non intende impedire ai giocatori di organizzare partite solo con utenti della propria piattaforma, se lo desiderano, per questo sono previste lobby apposite.
Le novità non finiscono qui: questo fine settimana, durante la Capcom Cup che si terrà a San Francisco il 13 dicembre, sarà presentata una versione demo del gioco e Capcom avrà qualcosa di nuovo da mostrare.
Via Gematsu.