La nuova divisione di YouTube si occuperà di show interattivi originali
Dopo Netflix, anche Youtube scende in campo.
Netflix non è il solo grande nome ad essersi interessato al settore degli show interattivi, infatti anche Youtube ha annunciato che la sua nuova divisione si occuperò proprio di questo, con alcune serie originali.
Come riporta Engadget, Susanne Daniels (head of original programming) ha rivelato in una recente intervista, che sarà l'ex head of unscripted programming Ben Relles, a guidare la nuova divisione:
"Ora abbiamo nuovi strumenti ed opportunità per creare e raccontare storie interattive e multistrato. Ben ha molta esperienza riguardo il modo in cui la piattaforma possa ottimizzare i suoi contenuti, rendendolo di fatto la scelta perfetta per sviluppare questa eccitante nuova divisione."
Pur avendo a disposizione contenuti per ragazzi come Minecraft: Story Mode, negli ultimi tempi Netflix ha riscosso molto successo con lo spin off di Black Mirror, Bandersnatch. La compagnia ha inoltre in programma la pubblicazione di You vs. Wild, nuova serie di sopravvivenza con protagonista il noto Bear Grylls.
Cosa ne pensate di questa mossa di YouTube?