Skip to main content

YouTube al lavoro per nascondere il numero di 'Non mi piace' dai video

L'esperimento in risposta ai feedback.

Gli utenti di YouTube sono abituati da anni ad usare la piattaforma video per esprimere ciò che pensano dei contenuti che seguono, ma tutto questo a quanto pare sta per cambiare. L'azienda testerà un'interfaccia in cui il conteggio "Non mi piace" non verrà visualizzato pubblicamente.

Nonostante questo cambiamento, YouTube ha assicurato che i creatori saranno in grado di conoscere il numero esatto di "Mi piace" e "Non mi piace" all'interno di YouTube Studio, quindi gli spettatori continueranno a valutare i contenuti. YouTube ha assicurato che i "Non mi piace" delle persone che partecipano a questo test continueranno a servire a migliorare i consigli video forniti dalla piattaforma e anche a "condividere commenti con i creatori".

L'azienda non ha indicato per quanto tempo verranno eseguiti i test prima di disporre di informazioni sufficienti per prendere una decisione sulla permanenza della funzione "Non mi piace" su YouTube. "Stiamo testando alcuni nuovi design che non mostrano il numero di dislike del pubblico", spiega il tweet. "Se fate parte di questo piccolo esperimento, potreste individuare uno di questi progetti nelle prossime settimane".

Per ora come detto si tratta ancora di un test: resta da vedere se andrà a buon fine.

Fonte: IGN