YouTube: un servizio in abbonamento in arrivo nel corso del 2015?
$10 per contenuti esclusivi e nessuna pubblicità.
Il servizio in abbonamento di YouTube sarebbe pressoché pronto ad essere lanciato ufficialmente e secondo alcune fonti anonime il debutto potrebbe avvenire nei prossimi mesi.
Il rumor arriva direttamente da una fonte anonima ma informata sui fatti di The Verge che ha spiegato le principali caratteristiche dell'abbonamento. YouTube avrebbe infatti inviato delle email ai possessori dei canali di maggior successo spiegando che il servizio costerà $10 al mese e permetterà di guardare video senza pubblicità e di immagazzinare video offline sui dispositivi mobile.
Sembrerebbe, inoltre, che coloro che creano contenuti avranno la possibilità di rendere disponibili video solo a coloro che sono abbonati al servizio.
Per quanto riguarda i guadagni, YouTube dovrebbe garantire ai partner il 55% delle entrate ricevute attraverso l'abbonamento anche se questa percentuale varierà in base al successo individuale di ogni canale. Secondo la fonte di The Verge, i canali YouTube saranno sostanzialmente obbligati a sottostare al nuovo servizio o i loro video verranno categorizzati come privati.
YouTube ha deciso di non commentare queste indiscrezioni. Voi cosa ne pensate?