Skip to main content

Con The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 Nintendo punta a superare il precedente capolavoro

"Vogliamo offrire esperienze migliori di quelle del primo titolo".

Zelda Breath of the Wild 2 è uno dei giochi per Nintendo Switch più attesi all'orizzonte.

Annunciato all'E3 di Nintendo a sorpresa, per ora i fan di Zelda devono accontentarsi del breve trailer di annuncio.

Il teaser che mostra Link e Zelda suggerisce che Breath of the Wild 2 potrebbe avere un tono più scuro del precedente BoTW. Ma nel frattempo, mentre i fan aspettano il prossimo assaggio del gioco, sono emersi ulteriori dettagli sul sequel.

Come segnalato da SegmentNext, gli sviluppatori di Breath of the Wild 2 hanno fornito ai fan uno spaccato della loro visione per l'imminente gioco per Switch. Gli sviluppatori hanno spiegato che con Breath of the Wild 2 vogliono superare il predecessore.

Hanno detto che il nuovo gioco Zelda offrirà "nuove esperienze di gioco che supereranno quelle del gioco precedente".

"Per ora non possiamo dire molto sul gioco, ma il nostro obiettivo è offrire nuove esperienze di gioco che superino quelle del gioco precedente, quindi avremo bisogno delle abilità di molte persone per creare questo nuovo capitolo".

"Questo è il motivo per cui stiamo cercando nuovi terrain designers per Nintendo."

Quello che intendono per nuove esperienze di gioco ancora non è chiaro, ma precedenti annunci di lavoro hanno suggerito che i dungeon potrebbero tornare in BoTW 2.

Gli sviluppatori hanno anche ribadito che Breath of the Wild 2 ha iniziato la sua vita "come DLC", prima che il team si rendesse conto di avere troppe idee per dei DLC e, quindi, si decise per un gioco completamente nuovo.

"Inizialmente pensavamo solo a idee per DLC, ma ne avevamo troppe e abbiamo detto semplicemente: "è meglio creare un nuovo gioco e iniziare da zero"."

Che ne dite?

Breath of the Wild 2 non ha ancora una data di uscita.

Fonte: Express.co.uk.