Zelda Breath of the Wild gira ora fluido in 4K su PC con l'emulatore CEMU
La versione 1.7.4 e varie ottimizzazioni e tweak hanno reso possibile questo risultato.
Vi avevamo già parlato dell'emulatore CEMU, software per PC che emula il Wii U che con i suoi ultimi progressi era già in grado di far girare Zelda Breath of the Wild (qui trovate la nostra guida completa), anche se ad un frame-rate non proprio soddisfacente.
Ebbene, sono stati fatti passi da gigante nell'ottimizzazione, ed ora la versione 1.7.4 dell'emulatore è in grado di far girare il gioco in 4K e 30fps fissi! Il video qui sotto ne è testimonianza. Per godere della piena risoluzione 4K impostate la risoluzione 2160p sul player (linea permettendo).
La versione originale Wii U del gioco gira a 720p nativi, e soffre anche di frequenti e pesanti cali di frame-rate. Quindi è davvero un bel passo avanti.
Cliccando sul video, trovate nelle descrizioni tutte le impostazioni che ha settato l'autore del video per raggiungere questi risultati. Ricordiamo che far girare Zelda sull'emulatore CEMU è perfettamente legale se possedete la vostra copia originale Wii U del gioco. Diverso è il discorso se si scarica (illegalmente) senza averlo acquistato.
Questa è la configurazione del PC dell'autore del video:
- i7 6700k @ 4.3ghz
- Gtx 1070 g1 gaming
- corsair h110i AIO
- EVGA 600b PSU
- 16gb Ripjaw 5 @ 2400mhz
- Asus z170-a
- SSD kingston 120gb
Allora, come vi sembra Breath of the Wild in 4K?