Skip to main content

ZeniMax Online pesca da Naughty Dog e accoglie l'ex game designer di The Last of Us e Uncharted 4

Quentin Cobb entra a far parte della compagnia.

Il game designer di The Last of Us e Uncharted 4 si è unito a ZeniMax Online Studios per lavorare su una nuova IP AAA non annunciata. ZeniMax Online Studios è ora di proprietà di Microsoft, dopo che MS ha acquisito ZeniMax e tutte le sue sussidiarie per 7,5 miliardi di dollari.

Quentin Cobb ha lavorato come senior game designer su grandi successi di Sony come The Last of Us e Uncharted 4. Lo sviluppatore ha pubblicato la notizia sul suo profilo Twitter e ha rivelato che ora è un dipendente di ZeniMax Online Studios.

Quentin ha anche scritto che non vede l'ora di lavorare con il suo vecchio amico Ben Jones, che lavora nel settore dei giochi AAA da 15 anni. Ben ha lavorato per Valve, EA, DICE (Battlefield 4), Daybreak Company (H1N1) e ora si è unito a un super team appena assemblato presso ZeniMax Online Studios, insieme ad altri veterani che hanno lavorato su giochi come Destiny 2, Red Dead Redemption 2, X-Com 2, Shadow of Mordor.

ZeniMax Online Studios è noto per The Elder Scrolls Online e Fallout 76, quindi è sicuro dire che anche questo nuovo gioco tripla A non annunciato sarà un titolo online. Microsoft sembra stia investendo un sacco di soldi nella nuova IP, il che sembra promettente con un team come questo, e sarà interessante vedere se Sony risponderà con un suo gioco online di questo calibro.

Che ne dite?

Fonte: Altchar.