Skip to main content

La compagnia che possiede Bethesda registra il marchio di un misterioso gioco chiamato "Deathloop"

Zenimax ha presentato il nuovo brevetto alla fine dello scorso anno.

Nella speranza che il 2019 possa rivelarsi un po' più fausto per Bethesda, che lo scorso anno ha dovuto mettere svariate pezze nella sua tribolata gestione di Fallout 76 con lo strascico di controversie che ancora non si placa, il 2019 comincia con un'interessante segnalazione di Gamespot.

Il 26 dicembre 2018 ZeniMax, la software house che di Bethesda è la proprietaria, ha registrato presso lo United States Patent & Trademark Office i diritti per un nuovo gioco dal nome "Deathloop". A quanto si apprende, potrebbe trattarsi di un titolo pensato per piattaforme mobile, che nell'ottica della compagnia statunitense potrebbe replicare l'ottimo successo ottenuto con Fallout Shelter, anche se al momento non sono trapelati ulteriori dettagli in proposito.

A prescindere dalle piattaforme di destinazione e dai contenuti del gioco, tenuto conto che il progetto Starfield fu registrato da ZeniMax nel 2013 per poi essere annunciato ben cinque anni dopo, potrebbe volerci molto tempo prima che la nube di mistero su "Deathloop" possa essere dissipata.

Ivan Bececco: Le sue passioni più grandi sono la letteratura e i videogiochi: si è costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirà ad allevare un drago.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!