Zero prevedibilità per Days Gone: i sistemi di gioco garantirebbero una varietà "astronomica"
Ce ne parla il game director e writer, John Garvin.
Come molti dei giochi di questa generazione, anche Days Gone offrirà un'esperienza guidata da sistemi e meccaniche che possono portare a una grande varietà di possibilità, stando a quanto affermato dal game director e writer John Garvin in un'intervista con Edge.
Gavin ha detto che i sistemi del gioco si uniscono per creare qualcosa di intrinsecamente imprevedibile ed emozionante, portando ad una quantità "astronomica" di possibili cambiamenti.
"Tutti i sistemi entrano in gioco in un modo che rende impossibile la prevedibilità, e questo è ciò che rende l'esperienza di gioco fantastica", ha detto. "Il numero di diversi tipi di cose che possono accadere è astronomico. Tutti questi sistemi però devono essere in gioco allo stesso tempo, e questo significa che tutti devono essere pronti. Ed è questo quello che richiede tempo."
Alcune delle esperienze di gioco migliori e più indimenticabili di questa generazione, come Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Monster Hunter World, sono tutti titoli basati su sistemi che allo stesso modo possono offrire infinite possibilità grazie alla loro interazione.
Days Gone è in arrivo il 26 aprile per PS4.