Zeschuk abbandona la guida di BioWare.
EA si rifiuta di speculare sul futuro del co-fondatore dello studio.
Greg Zeschuk, uno dei fondatori di BioWare, avrebbe abbandonato la propria posizione di direttore generale dello studio.
La notizia è stata seganalta dal sito tedescoGamersGlobal, che riporta come sia Zeschuk che Ray Muzyka abbiano saltato l'ultima riunione di Bioware, e che Zeschuk non viene avvistato negli uffici della compagnia da settimane.
Ogni domanda sull'argomento rivolta a EA in mattinata ha ricrvuto un secco "no comment", ma una fonte interna della compagnia avrebbe confermato a GamersGlobal che Zeschuk sarebbe "ancora con EA" ma è stato più cauto per quanto riguarda il suo ruolo in Bioware.
"Quando Greg Zeschuk ha annunciato la riorganizzazione dello studio di Austin a maggio, ha anche fatto presente la sua voglia di tornare dalla sua famiglia, a Edmonton, per un meritato riposo".
"Greg ha anche annunciato il nome del nuovo GM di BioWare Austin e Old Republic, Matt Bromberg. Greg è ancora con EA. Adesso è in Canada, a prendersi un po' di tempo per pensare a nuovi progetti. Nessun cambiamento per quanto riguarda Ray Muzyka."
L'articolo riporta anche come c'erano grossi timori all'interno di BioWare Austin riguardo al fatto che, con la partenza di Zuschek e Muzyka, lo studio sarebbe potuto passare di mano e diventare EA Austin.
Che le prestazioni non esaltanti di Old Republic abbiano portato Zuschek a voler fare un passo indietro?