ZombiU è stata un'esperienza istruttiva, per Ubisoft
Lo ha detto Alain Corre, managing director della software house francese.
Il manager director di Ubisoft Alain Corre ha rivelato che ZombiU ha rappresentato un'esperienza istruttiva per la software house, riguardo lo sviluppo di nuove tecniche di gameplay.
Corre ha spiegato che la software house francese ha poi sfruttato le conoscenze acquisite con lo sviluppo del gioco per lavorare su SmartGlass, tablet e smartphone. Il manager ha inoltre affermato che Ubisoft crede molto in Nintendo e che la società giapponese dovrebbe convogliare molte più energie su Wii U.
"Abbiamo imparato alcune cose interessanti sul gameplay, grazie a ZombiU. L'anno scorso, è stata una delle prime volte che abbiamo potuto esplorare tecniche asincrone di gioco grazie al secondo schermo. Oggi possiamo affermare che Watch Dogs è stato possibile anche grazie a quest'esperienza", ha dichiarato Corre.
Il manager director ha poi aggiunto che "Nintendo è una società che ha dimostrato negli ultimi 30 anni di essere in grado di affascinare decine di milioni di giocatori. I suoi giochi sono la magia per un sacco di gamer".
Corre ha infine affermato che "quello che vogliamo è che Nintendo metta più energia dietro a Wii U, e trovi una soluzione per mettere più macchine nelle mani dei consumatori. Riteniamo che questa console possa trovare il suo posto, abbiamo solo bisogno di più spinta da parte loro per aiutare a trovarne spazio sul mercato".
Ricordiamo infine che ZombiU è disponibile in esclusiva per Nintendo Wii U.
Fonte: My Nintendo News