Skip to main content

Zynga abbandona i suoi titoli più recenti

Cityville 2, The Friend Game e Party Place abbandonati poco dopo il lancio.

Zynga si prepara ad abbandonare tre giochi lanciati appena lo scorso trimestre a causa dello scarso successo dei titoli in questione. I giochi eliminati dalla lineup sono Cityville 2 e The Friend Game per Facebook e il titolo mobile Party Place. Bubble Safari Ocean, CoasterVille e Ayakashi sono invece i titoli lanciati lo scorso trimestre che verranno ulteriormente supportati.

La notizia viene dalla presentazione dell'ultima relazione finanziaria di Zynga, in cui si evidenzia l'inarrestabile emorragia di soldi che la società non sembra riuscire a fermare. Il 2012 ha visto la perdita netta di 209,4 milioni di dollari, notevole nonostante una riduzione sensibile rispetto ai 404,3 milioni persi nell'anno precedente.

La perdita registrata nell'ultimo trimestre è comunque inferiore ai 50 milioni di dollari, contro i 435 milioni evaporati nello stesso trimestre dell'anno precedente.

The Friend Game è tra i titoli eliminati dalla lineup di Zynga poco dopo il lancio.
Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!