Zzap!, la storica rivista di videogiochi sta per tornare anche in Italia
Sia in versione cartacea che digitale.
Zzap! era una rivista italiana dedicata ai videogiochi per gli home computer a 8 bit, principalmente il Commodore 64, nata nel 1986 come edizione italiana della rivista inglese Zzap!64. Ebbene, secondo quanto riportato da un post sul blog ufficiale, la rivista sta per tornare in Italia quasi dopo 20 anni sia in formato digitale che cartaceo a opera di Paolo Besser.
"Così eccoci qua, con il numero 0 da 16 pagine appena dato alle stampe, con la possibilità di scaricarlo in formato PDF. Nelle nostre intenzioni ci sarebbe un magazine da 48 pagine con cadenza aperiodica, più o meno trimestrale, da 3-4 uscite all'anno. Al momento, abbiamo ottenuto dai detentori dei copyright (Fusion Retro Books e Oliver Frey) l'autorizzazione a usare nome e logo Zzap!, primo indispensabile passo per trasformare il nostro sogno in realtà" si legge nella comunicazione.
"Perché questo avvenga, tuttavia, sono necessari anche tanto entusiasmo, uno sforzo economico non indifferente e tanti lettori. Se le spese di un magazine in formato PDF sono piuttosto rapide da coprire, lo stesso non si può dire per una rivista stampata". Il numero 0 è attualmente disponibile per il download gratuitamente, in modo da consentire ai fan di dare un assaggio di come sia strutturata la rivista nell'edizione completa.
Se siete curiosi di sapere cosa potrete trovare all'interno di questa rivista, allora cliccate qui per scaricare il numero 0.
Fonte: Zzap Magazine