Skip to main content

Fallout 76: disponibile un nuovo bundle cosmetico per 25 dollari

Bethesda continua la sua politica di monetizzazione.

Senza dubbio possiamo definire Fallout 76 come uno dei giochi (se non il gioco) più discusso e criticato dell'anno, e tra edizioni speciali di scarsa qualità (ricordate le borse?), bug e problemi vari, non è stato un bel periodo per Bethesda.

Se però bisogna per certi versi lodare gli sviluppatori per aver aggiunto col tempo nuovi contenuti ed in generale aver risolto alcune della maggiori criticità, non si può certo farlo quando si entra nell'argomento microtransazoni, cosa su cui Bethesda ha spinto un po' troppo. A tal proposito segnaliamo che è appena stato pubblicato un corposo pack da 25 dollari che vi darà accesso ai nuovi oggetti cosmetici del gioco.

Troverete infatti il Trailblazer Bundle, venduto nel negozio di gioco per 2.800 Atom, ovvero 25 dollari. Ci sono poi i bundle minori Revolutionary e Survivalist che vengono proposti al costo di 15 dollari. Senza soffermarci sull'onestà del prezzo, la cosa che fa storcere il naso è che gli oggetti contenuti nei bundle non vengono venduti separatamente, dunque un giocatore interessato anche ad un solo oggetto dovrà per forza comprare tutto il pacchetto.

Se poi si considera che questa mossa arriva poco dopo le critiche agli ultimi aggiornamenti, possiamo dire che la situazione non è delle migliori.

Fallout 76 è disponibile su PC, Xbox One e PS4, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.

Cosa ne pensate di questa mossa?

FONTE: Kotaku