Il peso di alcuni giochi per Nintendo Switch è stato rivelato
A parte qualche caso, la memoria interna dovrebbe bastare inizialmente.
Il sito giapponese di Nintendo Switch è stato aggiornato con il peso dei download di alcuni giochi per la nuova piattaforma, ed a parte qualche caso, non servirà uno spazio di archiviazione eccezionale.
Il gioco più pesante è Dragon Quest Heroes 1+2, che con i suoi 32GB imporrà l'utilizzo di una microSD, visto che la memoria interna è di 32 GB (di cui solo 26GB a disposizione dell'utente). Ma si tratta di due giochi in uno, quindi è normale sia così grosso. Gli altri titoli mostrati sono ben più leggeri, con Zelda Breath of the Wild che pesa 13.4GB e gli altri ben sotto i 10GB.
- Nobunaga's Ambition: Sphere of Influence with Power-Up Kit - 5 GB
- Snipperclips - 1.60 GB
- I Am Setsuna 1.40 GB
- Puyo Puyo Tetris - 1.09 GB
- Dragon Quest Heroes I-II - 32 GB
- Mario Kart 8 Deluxe - 7 GB
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild: 13.4 GB
È importante sottolineare che solo i titoli acquistati digitalmente avranno bisogno di tale spazio, visto che le versioni fisiche su cartuccia non hanno bisogno di installazione, a differenza dei titoli PS4 e Xbox One. Servirà comunque un po' di spazio per eventuali patch.
Switch supporta microSD fino a 2TB (tramite un aggiornamento che pare arriverà dopo il lancio), e per come stanno le cose, al momento potrebbe bastarvi la memoria interna o una microSD da 32 o 64GB, che si possono acquistare nel range dei 20€. Una buona notizia, no?