Skip to main content

Il creatore della serie Tales of, Hideo Baba, lascia Square Enix

L'avventura è durata meno del previsto.

Il creatore della serie JRPG Tales of, Hideo Baba, ha lasciato la sua posizione all'interno di Studio Istolia nel mese di dicembre ed ora è giunta la notizia del suo definitivo allontanamento da Square Enix.

Come riporta Dualshockers, Studio Istolia sta al momento lavorando su un gioco di ruolo per PS4 chiamato Project Prelude Rune. Square Enix non ha ancora chiarito se i recenti fatti relativi a Baba avranno ripercussioni sul progetto. Tutto questo è molto strano, in effetti Square Enix annunciò con grande entusiasmo l'ingresso di Baba nella compagnia nel 2016, a quanto pare però qualcosa deve essere andato storto.

Hideo Baba ha in passato lavorato con Bandai Namco come producer e director della maggioranza dei moderni Tales of, come Vesperia e Berseria, il remake del classico PS2 Tales of Destiny, Tales of Innocence, Tales of Hearts, Tales of Graces and Graces F, Tales of Xillia 1 and Xillia 2 e Tales of Zestiria. Come spesso accade in questi casi, probabilmente non scopriremo mai i motivi dietro l'allontanamento di Baba.

Cosa ne pensate? Cosa sarà successo tra Hideo Baba e Square Enix?