Skip to main content

Square Enix spiega l'abbigliamento dei protagonisti di Final Fantasy XV

Ecco perché sono vestiti di nero.

Vi siete mai chiesti perché i protagonisti di Final Fantasy XV siano vestiti tutti di nero? Ebbene, il game director Hajime Tabata ha fornito una spiegazione sul forum ufficiale del gioco.

"I vestiti indossati dai quattro protagonisti sono le uniformi da battaglia ufficiali del regno di Lucis", ha scritto Tabata.

"Noctis è un membro della famiglia reale mentre gli altri tre fanno parte di varie organizzazioni di Lucis, e perciò indossano le uniformi relative alle loro stazioni".

Inoltre, ha concluso Tabata, "nel regno di Lucis il colore nero è stato storicamente trattato come un colore speciale. Perciò, le uniformi reali sono unite dal fatto di avere il colore nero [...] nel gioco finale gli indumenti avranno degli effetti in battaglia, e non saranno solo nello sfondo".

Grazie, Eurogamer.net.

Avatar di Alex Franchini
Alex Franchini: La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!