Warner Bros venderà studi di sviluppo e le sue IP per un noto giornalista. PlayStation e Xbox in agguato?
Anche Sony e Microsoft sarebbero interessate a comprare studi o IP da Warner Bros.
C'è odore di acquisizioni nell'aria? Per il noto giornalista dell'industria Imran Khan sì, che pare avere informazioni sulla vendita degli studi di sviluppo di Warner Bros a determinate compagnie, incluse Sony e Microsoft.
Il giornalista scrive infatti su Twitter che non ha potuto ricevere abbastanza dati e “conferme per scrivere un articolo al riguardo, ma ho sentito un bel po’ di chiacchiere questa settimana sulla messa in vendita degli studi di sviluppo di Warner Bros Discovery”.
WB Discovery starebbe infatti subendo delle ristrutturazioni interne e dei tagli al budget, che potrebbe arrivare anche a tre miliardi di dollari, una cifra facilmente accessibile alle compagnie che cita lo stesso Khan in seguito: EA, Take-Two, Microsoft, Sony, Tencent, Netease e PUBG Corp.
La vendita in questione non soltanto agli studi di sviluppo, ma anche alle proprietà intellettuali. È probabile che ne sapremo di più fra lassi di tempo più estesi, vedendo come andranno Gotham Knights, Suicide Squad: Kill the Justice League e Hogwarts Legacy.
Nel frattempo, dove vedreste bene uno studio o una IP appartenente a Warner, in alternativa?