Skip to main content

Xbox aggiorna l'app per PC: gli utenti sapranno se il loro sistema è in grado di eseguire un gioco prima di scaricarlo

Xbox sta per distribuire la feature ai giocatori.

Microsoft sta introducendo una versione aggiornata dell'applicazione Xbox per PC che include un'indicazione immediata della capacità della macchina di eseguire un gioco prima di scaricarlo.

La funzione, che dovrebbe essere particolarmente utile per gli abbonati a Game Pass che devono fare i conti con la notevole libreria di titoli del servizio, è denominata Game Performance Fit Indicator.

In sostanza, ogni volta che guarderete un gioco tramite l'app Xbox, vedrete un breve messaggio che vi offrirà una previsione di quanto Microsoft si aspetta che giri bene sulla vostra macchina, generata confrontando le prestazioni di un titolo su PC con specifiche simili alle vostre.

Microsoft afferma che la nuova funzione sta iniziando a essere distribuita agli utenti, ma fa notare che, mentre continua a raccogliere dati sulle prestazioni di diversi giochi, i controlli potrebbero non apparire per tutti i titoli.

Oltre al Game Performance Fit Indicator, Microsoft ha evidenziato una serie di altri miglioramenti dell'app nel suo post di annuncio, tra cui modifiche al backend progettate per rendere l'esperienza dell'utente più fluida e affidabile.

Fonte: Eurogamer.net.