Skip to main content

Xbox Cloud Gaming e Xbox Game Pass su TV con app e dispositivi a brevissimo per il giornalista Tom Warren

L'ecosistema Xbox verso un grandissimo passo.

Nella giornata di ieri Xbox ha annunciato che Fortnite ora sarà disponibile come gioco free-to-play attraverso Xbox Cloud Gaming.

Tuttavia questo sembra solo l'inizio di qualcosa di ancora più grande progettato da Xbox. Secondo Tom Warren, la società starebbe lavorando a dispositivi e app per TV che consentiranno di entrare nell'ecosistema Xbox ancora più facilmente con il programma "Xbox Everywhere".

"Fortnite gratis su Xbox Cloud Gaming fa parte dell'iniziativa Xbox Everywhere di Microsoft, di cui sono sicuro sentiremo parlare molto di più nei prossimi mesi. xCloud si sta preparando per più mercati, più giochi e più dispositivi" afferma Warren.

"Xbox Everywhere include dispositivi come un TV puck per Xbox Cloud Gaming, app per TV e persino il piano originale di Microsoft per consentirvi di giocare a tutti i giochi Xbox che possedete tramite il cloud" si legge nel tweet. In sostanza Microsoft sembra essere concentrata sul creare una sorta di Fire Stick o Chromecast da attaccare alla TV in modo da giocare senza usare console o altri dispositivi.