Xbox down, disservizi su store, avvio di giochi già scaricati e cloud
Ci sono vari disservizi alle infrastrutture Xbox, fortunatamente in via di risoluzione.
Da ieri sera le infrastrutture Internet di Microsoft stanno soffrendo dei rallentamenti e delle interruzioni, come segnalato dai canali ufficiali. Inizialmente si è verificata come una impossibilità di accedere e fare acquisti presso lo store di Microsoft su Xbox, sfruttare X Cloud e avviare dei giochi tramite Game Pass, ma poi il problema si è esteso anche alla normale esecuzione di alcuni giochi.
Adesso alcuni problemi sopracitati dovrebbero essere già risolti: gli acquisti tramite lo store digitale sono nuovamente possibili e “I giocatori dovrebbero star vedendo dei miglioramenti nell’avvio di giochi e di sessioni in cloud”, come segnala Xbox Support, ma non c’è ancora una risoluzione completa.
In ogni caso, e nonostante sia capitato in uno dei momenti meno auspicabili essendo l’inizio del fine settimana, i tecnici sono al lavoro e stanno investigando. Nel frattempo potete controllare lo stato dei vari servizi sulla pagina ufficiale del supporto, che mostra con dei menu a tendina lo stato dei servizi: al momento della scrittura, i giochi scaricati (per via della licenza digitale, probabilmente) e l’avvio in cloud sono ancora compromessi.